Menu
logo-ansaldo-trasporti

Evoluzione del trasporto pubblico

Storico marchio italiano, rappresenta e racchiude un patrimonio di idee creative e innovative che da sempre hanno accompagnato le fasi decisive del settore railway.
A salvaguardare questo patrimonio e a segnare una nuova era del famoso marchio italiano è la Gesa Industry che, attraverso nuovi ed importanti investimenti, ha siglato l’accordo con Ansaldobreda S.p.A. per l’acquisizione del brand ed è ora alla guida con il totale shareholder della nuova società.

La società Ansaldo Trasporti, nasce con lo scopo di rappresentare una “global service company” nel settore ferrotramviario.

Idee, intuizioni e passioni

La nostra azienda è fatta di persone, idee, intuizioni e passioni, ma anche di studi, di capacità progettuale, finalizzate alla realizzazione e alla ricerca di soluzioni mirate, con lo scopo unico e condiviso del risultato finale.
Impegnata nella progettazione, realizzazione, installazione, integrazione, gestione e manutenzione di sistemi di trasporto ferroviari e metropolitani “chiavi in mano”, Ansaldo Trasporti costituisce un nuovo modello di impresa. Un'impresa pronta ad interpretare le esigenze dei nuovi scenari del trasporto pubblico con progetti e soluzioni orientati alla ricerca e all’innovazione ferroviaria e metropolitana.

Sinergica e interattiva, trasferisce nel tessuto produttivo di aziende partner, lo sviluppo di progetti e servizi con un processo caratterizzato principalmente da un risultato definito e misurabile che, trasferendo valore al Cliente, rappresenta il vero obiettivo delle attività interrelate.

I valori che ci guidano e in cui crediamo

Il nostro modello aziendale si fonda su linee guida innovative che guardano al futuro del trasporto pubblico.

Innovazione

L’innovazione è alla base del prossimo futuro: nuovi modelli di business, nuovi metodi di produzione, nuovi scenari e opportunità. 
Il nostro modello aziendale si fonda su linee guida forti che guardano al futuro del trasporto pubblico, per questo i nostri progetti sono fortemente orientati ai nuovi possibili scenari.

Uniamo l’Information Technology all’Operational Technology per nuove logiche collaborative, con sistemi e pratiche eterogenee, per eliminare le ridondanze e migliorare i risultati produttivi. 
Siamo pronti alle sfide più difficili ma quando lavoriamo su vasta scala, abbiamo la responsabilità in primis di creare soluzioni innovative per migliorare il trasporto delle società di oggi e quella di domani.

Sostenibilità

Progettiamo nuove soluzioni per il settore raillway perché crediamo che la mobilità sia sviluppo. Ingegnerizziamo e costruiamo soluzioni per il settore railway, gestiamo progetti complessi che per essere eseguiti richiedono coordinamento delle risorse, efficienza del ciclo produttivo, capacità professionale, esperienza. Da questo derivano alcune priorità chiave per le risorse dell’azienda e per il loro sviluppo.

Il patrimonio di Ansaldo Trasporti è radicato nella determinazione di contribuire ad una mobilità sostenibile, attraverso lo sviluppo di tecnologie e prodotti originali e di qualità superiore. Diamo il giusto valore a ciò che progettiamo e lo sviluppiamo con una modalità basata su principi ispiratori forti, quali: responsabilità, imprenditorialità e flessibilità.

Global planet

Abbiamo una visione chiara vogliamo essere riconosciuti tra i player globali del mercato ferroviario. Crediamo che il settore globale dei sistemi ferroviari vada sempre più consolidandosi, i nostri progetti sono la sintesi di questa consapevolezza che trova sempre più spazio nel panorama internazionale e ci rende parte attiva ed integrata in un Global fully integrated player.

La sostenibilità è parte integrante della nostra identità, fedeli alla nostra cultura, lavoriamo per rispondere alle sfide del mercato con progetti e servizi che mirano a soluzioni sempre più integrate. Lavoriamo a fianco dei nostri Clienti con una consolidata responsabilità che ci consente di raggiungere i comuni obiettivi con una tecnologia sempre più green.

La nostra sede di Casablanca

Con un nuovo stabilimento a Casablanca, Ansaldo Trasporti ha consolidato la sua rete globale con partner di cooperazione, rafforzando la sua presenza locale e la comprensione interculturale, elementi essenziali per eseguire transazioni in un goal-oriented efficiente ed accurato. La sua ideazione e il suo layout di flusso sono stati interamente seguiti da Ansaldo Trasporti in partnership con Ansaldobreda S.p.A.

Lo stabilimento è destinato alla revisione generale di carrelli per i treni in servizio dell’operatore del Regno del Marocco, ONCF. Lo stabilimento è dotato di tutti gli impianti più innovativi in merito alla revisione e manutenzione di carrelli ferroviari ed è quindi in grado di operare su diverse piattaforme di progetto per i carrelli (servizio regionale e servizio alta velocità).

Contatti
crossmenu
This site is registered on wpml.org as a development site.